Enogastronomia

C’è una parte buona dell’Italia che, superando le difficoltà del Paese, continua ostinatamente a far bene il proprio lavoro e si ingegna a sostenere i Valori Italiani, per quanto è in grado di fare nel proprio raggio d’azione.

Il patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, gastronomico, artigiano e industriale è la ricchezza del Paese.

Siamo fieri di averlo e per esso siamo noti nel mondo, ma non ne abbiamo cura sufficiente a custodirlo e valorizzarlo.

Per non cedere alla tentazione delle facili lamentele, bisogna incominciare a pensare che sia possibile fare qualcosa di concreto per il nostro Paese … senza aspettarci interventi idealistici dall’alto.

Il progetto Emozione Italia vuole promuovere la diffusione delle eccellenze italiane nel mondo, difendendole dal cosiddetto Italian Sounding, cioè dai prodotti di imitazione che fingono di essere italiani. Un obiettivo che richiede il sostegno da parte di tutti coloro che condividono l’amore per il nostro Paese.

Come pensiamo di fare: la strada che abbiamo in mente è di creare una comunità di estimatori dei valori italiani, da far crescere progressivamente aggregando le persone che godono della stima di ciascuno di noi.

Una comunità di impronta vivace alla quale far conoscere i prodotti e servizi di eccellenza selezionati da Emozione Italia, e che indirizzi il miglioramento continuo di chi realizza tali prodotti e servizi.

Un piccolo aiuto da parte di tutti per la diffusione di Emozione Italia permetterà di rendere grande questa Comunità.

La Maggioranza Silenziosa può diventare Maggioranza Operosa.